giovedì 7 giugno 2012

Oggi scrivo: Terroir Vino 2012

Quasi mi dimenticavo: lunedì ai Magazzini del Cotone sul porto di Genova si terrà l'ottava edizione di Terroir Vino, la kermesse organizzata da Tigullio Vino (punto fisso degli eno-appassionati sul web).
La manifestazione, lo dico con cognizione di causa, è una delle meglio organizzate a cui abbia partecipato: davvero merita una visita. Quest'anno l'elenco del produttori presenti si ferma a circa 120 per qualcosa come 600 etichette sui banchetti in degustazione. Tra l'altro una buona parte di esse sarà acquistabile al prezzo sorgente: ovvero al prezzo normalmente applicato agli operatori (più o meno, non fate i pignoli).
Non è tutto: lunedì a Terroir vino potrete trovare le Degustazioni dal Basso e il Baratto Wine Day. Cliccate sui nomi per sapere di che si tratta, io (per pigrizia) non vi svelo la sorpresa...
Per chi invece a Genova arriva addirittura la domenica ecco cosa lo aspetta: Vinix Unplugged Unconference, quarta edizione. Cos'è chiedete? Troppo complicato spiegarlo in due righe: cliccate sul nome per scoprirlo.
Ci si vede lunedì...

2 commenti: