martedì 12 gennaio 2010

Oggi compro: La Biancara

Ho deciso che dal 1 gennaio fino al 25, giorno del mio 31° compleanno di sospendere qualsiasi bevuta alcolica, che sia anche la semplice birretta con gli amici al bar.
Perché durante le feste passate ho esagerato. E esagerare non è mai una bella cosa. In realtà ho sempre bevuto molto, prima che il molto diventi troppo è meglio darsi una regolata.
Questo è il proposito più importante per il 2010. Il vino e la passione per mi lega credo sia una delle cose più interessanti a cui mi sono avvicinato negli ultimi 10 anni, il fatto che possa diventare un problema non lo tollero. Quindi: anno nuovo vita nuova e un bere più coscienzioso.
Attenzione: ben lontano dall'alcolismo ma sicuramente poco salutare, ecco il perché.
Ma il non bere non mi impedisce l'acquisto. E per i giorni che verrano a rimpinguare la mia cantina (virtuale, perché la cantina non ce l'ho e i vini li tengo in una stanza) arriveranno 6 bottiglie annata 2008 de LA BIANCARA, di Angiolino Maule. In particolare 3 di Sassaia e 3 di Pico, che ho regalato già un paio di volte ma che non ho mai assaggiato.
Ecco, questo è tutto, almeno per oggi.
Alla prossima.

1 commento: